Raccogliamo alcune brevi notizie che hanno caratterizzato le festività natalizie nella nostra Parrocchia.
Tradizionale è stato l’allestimento del grande presepe al lato dell’altare che copre circa 12 mq di superficie con decine di personaggi, alcuni anche meccanici, e quello composto ai piedi dell’altare con statue alte oltre un metro. Non poteva mancare anche una visita alla raccolta dei presepi curata dal parroco p. Lucio che quest’anno ha toccato quota 480 pezzi [vedi articoli anni precedenti: 2007 - 2008 - 2009 - 2010 ].
Per tutte le domeniche di dicembre i Piccoli Cantori della nostra parrocchia sono stati presenti in televisione curando la sigla del programma “A Sua immagine” su RAI1 [4 dicembre - 11 dicembre]; la puntata del 25 dicembre ha visto p. Lucio nella insolita veste di commentatore del significato della festa.
Altri appuntamenti da segnalare quelli del giorno dell’Epifania con la suggestiva cerimonia di vestizione dei nuovi Piccoli Cantori e la processione - all’interno della chiesa - dei Ministranti e di tutti i bambini con il Bambinello Gesù.
Poi tutti insieme a fare una ricca colazione organizzata dall’Oratorio, nel quale - per ricordare i 50 anni di fondazione - è stata posta la targa con la dedicazione a Francesco Carta. [notizia].