Ultime gallerie fotografiche per questa Festa patronale: domenica 3 giugno gemellaggio con la parrocchia di san Bonaventura, nata proprio da una ‘costola’ della nostra parrocchia negli anni ‘70. [pillola].
Suggestivo l'incontro a "metà stada" tra le due comunità e la processione comune fino in chiesa, dove si è svolta la celebrazione eucaristica; alla fin un piccolo rinfresco apparecchiato sul sagrato della chiesa.
E sempre in tema di condivisione, sabato 2 giugno si parte per il pellegrinaggio al Santuario del Divino Amore con la parrocchia vicina di san Giovanni Leonardi; per chi non può a piedi, ci sono i pullman e tanti verranno con le loro auto: una conclusione ideale del nostro Giubileo.
Proseguiamo con la pubblicazione di foto dei momenti salienti della Festa patronale. Le luminarie che hanno abbellito la strada nei pressi della chiesa e i tradizionali fuochi artificiali; due immagini anche della processione che sabato si è tenuta all'interno della chiesa a causa della pioggia.
Bella giornata invece, domenica 27 con i piccoli Madonnari organizzati dall'Oratorio; la S. Messa solenne nella festa della Pentecoste ha visto la partecipazione di molti fedeli: da notare il bellissimo addobbo floreale dell'altare e in particolare dell'ambone, con la novità della pietra rotolata simbolo del sepolcro vuoto. Alla fine della celebrazione è stato benedetto un quadro raffigurante l'Annunciazione, dipinto da un nostro parrocchiano, che è stato posto nella cappella feriale.
Altre foto sparse della nostra Festa: fra Roberto Carlos che ha tenuto le omelie per il Triduo, in cui ha offerto delle ricche meditazioni sulla figura della Madonna proponendo momenti conosciuti della vita di Maria secondo prospettive nuove ed originali.
Spazio serale con gli stand informativi e gastronomici dell’Oratorio e degli Scout della Parrocchia.
Dopo le fatiche della Maratonina del mattino, appuntamento più tranquillo il pomeriggio con la Festa della Solidarietà, un appuntamento particolare per gli anziani del quartiere che hanno avuto modo di partecipare ad una celebrazione liturgica che ha previsto anche la somministrazione dell’olio degli infermi; la serata è poi proseguita con l’ascolto di celebri arie di opere liriche presentate dal M° Romano Piemontese e i suoi collaboratori e si è conclusa con una vera e propria cena, alla quale hanno partecipato circa un centinaio di persone, certamente felici di aver passato un pomeriggio in un clima di serenità e festa e soprattutto di compagnia, da riproporre più spesso. Un caloroso grazie a tutti i volontari che si sono spesi nei più svariati servizi per la buona riuscita dell’appuntamento.
Arrivano le prime foto della Festa patronale 2012: il torneo di Burraco realizzato in collaborazione con il Centro Anziani, l’illuminazione della facciata della chiesa e la tenda della solidarietà montata dall’associazione “Camminare insieme” per visite mediche gratuite, specialmente per coloro che si trovano in situazione di disagio.