Rompono la tradizione i giovani del Gruppo Adolescenti Torre Spaccata (GAT) presentando quest’anno non il solito concerto ma addirittura un musical, un vero musical con scene, costumi e canti tutto realizzato da loro sotto la guida degli animatori Elisabetta, Carlo, Lorenzo e p. Francesco che, per l’occasione, ha rivestito il ruolo di presentatore.
L’opera ‘presa di mira’ dal GAT è un classico della letteratura italiana, i Promessi sposi e in scena abbiamo visto tutti i personaggi manzoniani più famosi: da Don Abbondio ai bravi, da Perpetua a Don Rodrigo e poi Agnese, Lucia, Renzo, il Griso e il Nibbio, fra Cristoforo, il cardinale Borromeo, la Monaca di Monza fino ai personaggi minori ma tutti bravissimi.
Oltre un’ora di divertimento che ha visto la partecipazione di un pubblico che ha riempito al massimo la sala del teatro.
La serata è stata anche l’occasione per riprendere i contatti con l’associazione di volontariato che opera in Kenia, che ha presentato quanto realizzato in questi anni grazie anche alla solidarietà e alla generosità raccolta in queste occasioni.