Questo spazio è stato pensato per informare tutti i fedeli sui lavori di rinnovamento dell'intero impianto di riscaldamento della Parrocchia e, di volta in volta, ospiterà gli aggiornamenti e i resoconti economici.
Aggiornamento n. 2, gennaio 2020
Siamo arrivati a raccogliere 10.000,00 Euro per il contributo straordinario.
Grazie di cuore a tutti per la vostra generosità che rende più accogliente la nostra casa parrocchiale.
Il Parroco
Aggiornamento n. 1, dicembre 2019
In relazione al contributo straordinario per i lavori all’impianto di riscaldamento, voglio prima di tutto ringraziare quelle famiglie – al momento sono una trentina – che si sono impegnate attraverso una sottoscrizione a garantire un contributo periodico.
Ringrazio anche tutte quelle famiglie e singoli fedeli che invece hanno scelto di portare il loro contributo consegnandolo direttamente in Parrocchia.
Grazie per il vostro aiuto che ci fa ben sperare che saremo in grado di far fronte a questo impegno.
Poi il ringraziamento va ai componenti del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici che hanno collaborato nella valutazione dei lavori da eseguire e nell’individuare il percorso di partecipazione dei fedeli.
Non è stato ancora possibile fare un rendiconto dettagliato delle quote raccolte, ma tenendo conto dei soli bonifici bancari arrivati nel primo mese, possiamo anticipare che la cifra raccolta è di circa 5.000 Euro.
Alla fine di gennaio pensiamo di poter essere più precisi, anche il relazione alla quota che verseremo al Vicariato.
Grazie di cuore per la vostra generosità che rende più accogliente la nostra casa parrocchiale.
Il Parroco
Torre Spaccata, novembre 2019
[è possibile scaricare la lettera in formato pdf]
Carissimi Parrocchiani,
ci preme informare tutti di una importante novità.
Dopo oltre cinquant’anni, la centrale termica e il relativo impianto di riscaldamento della casa parrocchiale, degli uffici, dei locali per le attività e della chiesa, non risultava più in regola con le norme di sicurezza come pure non più rispondente ai più moderni criteri di efficienza energetica, con conseguenti alti costi di manutenzione e di combustibile.
Prima che la situazione potesse ulteriormente aggravarsi, ci siamo rivolti al Vicariato di Roma (proprietario delle strutture architettoniche) per effettuare questi lavori, non più procrastinabili.
Gli uffici del Vicariato hanno redatto un progetto e svolto tutti gli adempimenti amministrativi necessari.
I lavori prevedono il completo smantellamento della vecchia centrale termica, la sua sostituzione, l’ammodernamento di tutto l’impianto di distribuzione e la posa in opera di un nuovo sistema di riscaldamento per la chiesa.
Il costo totale dei lavori è di circa € 160.000,00 (centosessantamila).
Il Vicariato, come ente appaltante, ha assicurato il proprio impegno a coprire la spesa con una quota maggioritaria, ma ha richiesto un contributo alla nostra Comunità pari a € 30.000,00 (trentamila).
Vogliamo ribadire che non si tratta in alcun modo di un contributo per il sostegno dei sacerdoti ma solo ed esclusivamente per l’adeguamento dell’impianto termico.
Già altre volte è stata dimostrata una grande generosità, per questo siamo fiduciosi e confidiamo nell'attenzione e nella sensibilità dei fedeli che vogliono bene alla loro Comunità e non si tirano indietro quando c’è bisogno di loro.
Il contributo straordinario potrà essere:
E potrà essere versato:
L'impiego di tutto il denaro raccolto sarà gestito dal Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici e la rendicontazione sarà periodicamente pubblicata con la massima trasparenza.
Vi salutiamo con cordialità, prendendo in prestito le parole di san Paolo:
“Ciascuno dia secondo quanto deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia” (2Cor 9,7).
Affidiamo anche questo nostro impegno a Maria, nostra Patrona, Regina del Mondo e Bellezza del Carmelo.
Il Parroco e i Sacerdoti
L'Equipe di Progettazione Pastorale
Il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici