Chi siamo
Siamo cristiani, convinti che cercano di vivere il proprio Battesimo attuando il “messaggio evangelico” nella sua integrità, dando particolare rilievo al Comandamento della Carità che è la sintesi di tutto il Cristianesimo.
Ci ispiriamo al modello di San Vincenzo de’ Paoli – il grande Santo della Carità – che dà il nome all’opera da Lui fondata nel 1617.
Che cosa facciamo
Consacriamo parte del nostro tempo a servire i fratelli che sono nel bisogno inquadrando le nostre attività in un contesto di giustizia sociale in collaborazione con le strutture civili, secondo il “carisma vincenziano” divenuto la fisionomia caratteristica dei volontari vincenziani che si potrebbe puntualizzare sintetizzare così:
La vita associativa
La carità vincenziana è per natura sua comunitaria. E’ una carità corale nella quale ognuno ha il suo compito da svolgere ispirandosi ad un senso di altruismo, di servizio, di generosità.
Il gruppo vincenziano si riunisce il MERCOLEDI’, alle ore 16,30, due volte al mese.
Se senti anche tu questa vocazione,
se hai compreso che nessuno è tenuto all’impossibile e che nessuno fa miracoli, ma che c’è sempre un modo di migliorare la vita della gente se uno si pone un obiettivo adeguato,
e se non ti sembra incomprensibile che confrontando ciò che diamo con ciò che riceviamo siamo sempre in grande debito,
vieni a trovarci, potrai dare il tuo impegno secondo i tempi e le tue possibilità.