“Il Teatro del Lunedì” nasce nell’estate del 2015 da un’idea di un piccolo gruppo di persone che ha creduto al progetto proposto da Damiano Iovine. Da un primo gruppo di 5-6 persone si è giunti fino ad averne oltre 30.
Siamo un gruppo di persone che, sera dopo sera, oltre il lavoro e gli impegni familiari, portano avanti, il proprio amore per il Teatro, cercando di contribuire alla crescita culturale e sociale della comunità, diffondendo l'amore e la conoscenza delle arti sceniche.
Cosa facciamo? Ci mettiamo in gioco in un contesto di gioia, di felicità e di fantasia, in un luogo dove viaggiamo, sogniamo e cantiamo, trasformandoci, creando e disfacendo ogni giorno, vedendo persone lontane essere vicine, avendo parole da digerire, silenzi da ascoltare e pause da prendere... smettendo d'indossare la nostra giacca e cominciando a metterci quella di qualcun altro.
Perché lo facciamo. L’idea di fondo è quella di creare, nell’incontro con l’altro, una vera e propria palestra artistica capace di offrire un’opportunità formativa, culturale e aggregativa.
Per chi volesse incontrarci, ci vediamo presso il teatro parrocchiale, tutti i lunedì alle ore 21 (escluso il terzo lunedì del mese, quando l’appuntamento è il martedì).