Tra il 21 e il 30 settembre la nostra Parrocchia ha ospitato una decina di giovani appartenenti alla Comunità cattolica Shalom, provenienti dalla Germania e dal Brasile.
Nata nel 2007 la Comunità è presente in decine di paesi del mondo, ed è formata da uomini e donne che, nella diversità di forme di vita presenti nella Chiesa, si impegnano in una vita comunitaria e missionaria.
A Roma per un incontro con papa Francesco, i membri sono stati ospitati da alcune associazioni e parrocchie romane e anche in questa occasione la nostra ha potuto mostrare tutta la disponibilità e l’accoglienza di cui è capace, rendendo il soggiorno di questi giovani il più confortevole possibile.
Da parte loro, i giovani della Comunità Shalom hanno voluto ringraziare la Parrocchia, animando un particolarissimo momento di preghiera venerdì 23 settembre alle ore 21, una celebrazione che per la modalità in cui si è svolta, ha stupito e coinvolto i parrocchiani poco abituati ai canti, alle danze e alle preghiere fatte.
(Nella galleria, alcuni momenti della celebrazione)