Giovedì 19 gennaio si è aperto il Triduo per la festa del Beato Angelo Paoli, il sacerdote carmelitano ricordato con il soprannome di “padre dei poveri”.
Questa è una tradizione molto sentita nella nostra Comunità fin dal 2010, anno della beatificazione, e ci piace farne memoria attraverso un gesto molto significativo: la distribuzione del pane benedetto a ricordo del pane che il Beato distribuiva ai poveri che a lui si affidavano.
Quest’anno si è dato inizio ai festeggiamenti con un momento di riflessione e preghiera che ha visto coinvolti, in particolare, i ragazzi che si stanno preparando a ricevere la Cresime e le loro famiglie, che sono stati invitati a portare dei viveri che saranno in seguito distribuiti alle persone che quotidianamente vengono in Parrocchia a chiedere un sostegno. La celebrazione è stata anche arricchita dalla testimonianza di alcuni operatori della Caritas parrocchiale.
Domenica 22 si è concluso il Triduo con la benedizione del pane alle SS. Messe; in particolare alle ore 10 la celebrazione è stata presieduta da P. Lucio Maria Zappatore, già parroco della parrocchia e vero ispiratore della devozione al Beato, che ha anche benedetto l’anniversario di matrimonio di Maurizio e Rita, una coppia molto attiva in parrocchia da molti anni. Al termine grande festa per tutti.