La S. Messa celebrata in streaming
L’epidemia da Coronavirus, sviluppatasi in Cina all’incirca all’inizio dell’anno è ormai diffusa in tutto il mondo e non sembra rallentare.
L’Italia risulta il paese più colpito al di fuori della Cina (al 15 marzo 2020, redazione di queste note) e una serie di decreti e ordinamenti governativi hanno disposto il blocco quasi totale delle attività sociali e l’obbligo di restare a casa a mano di urgenti necessità.
Anche le funzioni religiose sono sospese e non si sa quando riprenderanno. Le chiese rimangono aperte ma si chiede di ridurre al minimo le uscite e comunque di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
In questo clima, la Parrocchia, anticipando un po’ i tempi, ha deciso di inaugurare un nuovo spazio su internet, aprendo una pagina su uno dei social più diffusi: Facebook (link).
Primo appuntamento, fortemente voluto dalla Comunità, le possibilità di diffondere in streaming la S. Messa domenicale e, grazie ad Emanuele e Federico, domenica 15 marzo alle ore 10 eravamo ON AIR!
Speriamo che questo sforzo possa alleviare il senso di solitudine che affligge un po’ tutti e ci faccia sentire, seppur distanti, vicini nella preghiera e uniti spiritualmente.