La Festa Patronale 2.0
La nostra Parrocchia in questo periodo sarebbe stata in pieno fermento per la Festa patronale: le Prime Comunioni, la Madonna pellegrina nei cortili, la Maratonina per il quartiere, la Processione e la Festa in cortile…tutti momenti che quest’anno non potremo vivere con la consueta atmosfera di gioia e fraternità.
Questo non vuol dire che dobbiamo dimenticarci di essere UNA COMUNITÀ IN FESTA CON MARIA!
I vari momenti della Festa hanno assunto una prospettiva, una valenza e... una modalità nuova: dopo la partenza del mese mariano - ricordiamo che sulla nostra pagina Facebook sono comparsi tre post settimanali con le vostre intenzioni di preghiera - e l'invito ad iscriversi alla Maratonina di Torre Spaccata, edizione speciale Covid-19 [vedi il video sul nostro canale YouTube] che è diventata una Maratona di Solidarietà, ecco i Madonnari 2.0 [vedi video dell'Oratorio che ci spiega come realizzarli in casa e la foto che apre la pagina]; la ricetta delle "immancabili" pennette all'arrabiata: vero simbolo del nostro stare e fare festa insieme! [video].
Inoltre, il gruppo del "Teatro del Lunedì": con i teatri purtroppo ancora chiusi non vogliono far mancare il loro apporto [video], così come non vuole mancare di rendere omaggio a Maria i cantori e i musicisti dell'APCT che ci offrono un saggio della loro bravura con questa "Cantiga di Santa Maria" [video].
Infine la tappa conclusiva della nostra Festa 2.0: il pellegrinaggio "virtuale" al Santuario della Madonna del Divino Amore.
Al termine di questo cammino, mettiamo nelle mani di Maria la nostra Parrocchia e la invochiamo affinché ascolti le suppliche che Le abbiamo espresso.