Domenica 22 novembre, per la Solennità di Cristo Re è tradizione nella nostra parrocchia organizzare un gran pranzo per tutta la Comunità.
Quest’anno, a causa di un comprensibile ritardo nella programmazione, non è stato possibile allestire il pranzo in chiesa ma non sono comunque mancati i momenti di festa.
Ad aprire, la Giornata della donazione del sangue, durante la quale sono presentati 51 donatori e sono state raccolte 38 sacche, li ringraziamo di vero cuore. Come ringraziamo i medici, il personale del Fatebenefratelli e i volontari che si sono prodigati perché la giornata fosse organizzata al meglio.
La mattinata si è conclusa con la festa organizzata dall’Oratorio parrocchiale “Francesco Carta” che ha coinvolto piccoli e grandi in un vorticoso crescendo di giochi per concludersi con un brindisi in cortile con il quale abbiamo suggellato la fine dell’anno liturgico.
Altra ricorrenza importante è stata il 40° anniversario di fondazione della Associazione dei Piccoli Cantori di Torrespaccata che ha visto tutte le espressioni della scuola musicale esibirsi per oltre due ore, davanti ad un foltissimo pubblico, in un saggio/concerto al quale hanno partecipato nuovi e vecchi coristi, accumunati tutti dalla passione per la musica e per l’educazione con la musica, come ci ha tenuto a ribadire il fondatore p. Lucio Maria Zappatore.