[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2012-2013]
Ormai da qualche giorno mi sono definitivamente trasferito nella mia nuova comunità di Trapani.
Vorrei quindi, approfittare di queste poche righe per ringraziare tutti voi con cui ho condiviso una parte bella e importante della mia vita e del mio cammino religioso.
Posso dire oggi più che mai di aver trovato nella vostra comunità una "nuova famiglia" che mi ha sostenuto e che mi ha dato la possibilità di crescere in tutto e per tutto.
A tutti voi, allora, posso solo dire GRAZIE!
Vi auguro di cuore di poter crescere ancora nell’unione fra di voi e con Dio per essere segno e testimonianza di un amore grande per tutti gi uomini.
Dio nostro Padre per l’intercessione della Beata Vergine Maria del monte Carmelo vi benedica e vi protegga sempre.
Un grande abbraccio, con la speranza di poterci rivedere presto!
p. Francesco
Saluto a p. Francesco Sciarelli
I cambiamenti all’interno della provincia italiana dell’Ordine Carmelitano hanno interessato anche la nostra Parrocchia con il trasferimento di p. Francesco Sciarelli alla comunità di Trapani.
Domenica 11 novembre p. Francesco ha voluto salutare tutti celebrando la S. Messa delle ore 10 che ha visto la presenza dei bambini e i ragazzi della catechesi, dell’oratorio e degli scout, con le loro famiglie; i catechisti e gli operatori dei vari gruppi nei quali p. Francesco ha svolto il suo ministero e tanti altri fedeli, che lo hanno visto arrivare tre anni fa come un giovanissimo studente (notizia) per seguirlo nella sua vocazione, nel lettorato (notizia), nel diaconato (notizia) e infine nell’ordinazione presbiterale (notizia).
P. Francesco ha voluto sottolineare nell’omelia come “sia stato accolto prima come figlio e poi come padre”, parole che hanno commosso l’assemblea.
Al termine della celebrazione, il parroco p. Lucio gli ha donato una scultura raffigurante san Francesco quale ringraziamento per l'opera svolta e augurio per la sua prossima missione.
Nel pomeriggio c’è stata la possibilità di un saluto più personale all’interno della piccola festa organizzata per l’occasione, nella quale i gruppi, le famiglie e i singoli fedeli gli hanno espresso un sentito ringraziamento per tutto quello che ha seminato in parrocchia ripercorrendo, con foto e ricordi, le tappe della sua ‘carriera’.
Un rinfresco ha spezzato un po’ l’emozione che era palpabile in tutti e la fila dei saluti si è protratta fino a tarda sera anche con la consegna di piccoli regali, segno tangibile dell’affetto che ci ha legato a p. Francesco. La promessa è stata quella di continuare a pregare reciprocamente gli uni per gli altri affinché Maria, madre del Carmelo, possa continuare ad assisterci nella nostra vita.