Domenica 2 dicembre è iniziato l’Avvento e nella nostra Parrocchia l’appuntamento è stato sottolineato con una serie di appuntamenti importanti.
Anticipato dall’incontro di preghiera con la fraternità di Taizè [notizia] del 29 novembre, ha avuto un altro prologo, sabato 1 dicembre con il concerto gospel organizzato dall’APCT e che ha visto la partecipazione del coro Taschel Voices diretto dal M° Vincenzo de Filippo.
Concerto di beneficenza sponsorizzato dalla Associazione Giovani per i Giovani Onlus e dedicato alla raccolta di fondi a favore delle Missioni Carmelitane in Colombia.
Domenica, prima del tempo di Avvento, il benvenuto ai fedeli è stato dato dal Parroco sulla porta della chiesa che ha inoltre spiegato il significato di questo importante tempo liturgico i segni che ci accompagneranno, come la corona dell’Avvento e la raccolta dei viveri per i poveri seguiti dalla Caritas parrocchiale.
Nello stesso momento oltre cinquanta persone si sono trovate nei locali parrocchiali per la Giornata della donazione del sangue; tra queste una quarantina hanno potuto effettivamente procedere alla donazione: un gran bel modo di iniziare l’Avvento di Fraternità.