particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
Padri Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2011-2012]


Festa in onore del Beato Angelo Paoli

Tre giorni di festa in onore del Beato Angelo Paoli nella nostra Parrocchia.
Dedicata al Beato la Giornata della Comunità di venerdì 20 gennaio, giorno della sua festa liturgica: dalle ore 17 si sono proposte riflessioni, pensieri, preghiere e anche video dedicati alla vita e all’opera del sacerdote carmelitano beatificato due anni fa.
Da segnalare la presenza delle reliquie del Beato e della lampada che le accompagna, quale segno di  un cammino vocazionale portato avanti dall’Ordine Carmelitano; per questo era presente p. Nicola che ha incontrato alcuni giovani in uno dei vari momenti previsti nella giornata che si è conclusa alle ore 22 con il racconto del “transito” del Beato.

Sabato 21 l’attenzione si è spostata nella Basilica di S. Martino ai Monti dove è stata celebrata una solenne liturgia alla quale hanno partecipato rappresentanti delle comunità romane di cui si parla nel nuovo sito.

Domenica 22 , a tutte le SS. Messe, è stato distribuito ai fedeli il pane benedetto, in ricordo delle opere di carità realizzate da p. Angelo tra i bisognosi e i poveri del suo tempo. Alle ore 11,30 ha presieduto la celebrazione il Direttore Spirituale del Seminario Maggiore di Roma, Don Paolo Lojudice, invitato dalla nostra Associazione caritativa"Camminare insieme".

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

foto 5 foto 6

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org