Tre giorni di festa in onore del Beato Angelo Paoli nella nostra Parrocchia.
Dedicata al Beato la Giornata della Comunità di venerdì 20 gennaio, giorno della sua festa liturgica: dalle ore 17 si sono proposte riflessioni, pensieri, preghiere e anche video dedicati alla vita e all’opera del sacerdote carmelitano beatificato due anni fa.
Da segnalare la presenza delle reliquie del Beato e della lampada che le accompagna, quale segno di un cammino vocazionale portato avanti dall’Ordine Carmelitano; per questo era presente p. Nicola che ha incontrato alcuni giovani in uno dei vari momenti previsti nella giornata che si è conclusa alle ore 22 con il racconto del “transito” del Beato.
Sabato 21 l’attenzione si è spostata nella Basilica di S. Martino ai Monti dove è stata celebrata una solenne liturgia alla quale hanno partecipato rappresentanti delle comunità romane di cui si parla nel nuovo sito.
Domenica 22 , a tutte le SS. Messe, è stato distribuito ai fedeli il pane benedetto, in ricordo delle opere di carità realizzate da p. Angelo tra i bisognosi e i poveri del suo tempo. Alle ore 11,30 ha presieduto la celebrazione il Direttore Spirituale del Seminario Maggiore di Roma, Don Paolo Lojudice, invitato dalla nostra Associazione caritativa"Camminare insieme".