Si sono appena spenti gli echi della festa per l’ordinazione di p. Francesco che la nostra comunità si rimette in moto per le celebrazioni per il 50° anniversario di erezione.
Prima dell’8 dicembre prossimo, sarà l’oratorio ha mobilitare la parrocchia per festeggiare i suoi primi 50 anni di vita.
Era il 14 novembre del 1961 quando il sig. Francesco Carta, del Centro Oratori Romani, chiese di poter aprire l’oratorio [vedi notizia] e da allora, ininterrottamente, la parrocchia ha ospitato uno spazio per l’educazione e la crescita di tanti bambini, ragazzi e giovani.
Il sig. Carta è deceduto il 24 febbraio del 2007 [vedi notizia] ma nessuno lo ha dimenticato, anzi, proprio per tramandarne la memoria, sarà dedicato a lui il nostro oratorio con una celebrazione che sarà la conclusione di un mese di attività iniziato domenica 16 ottobre con la Festa dei Ragazzi.
Gli altri appuntamenti si svolgeranno secondo il seguente calendario:
A questi eventi sono invitati a partecipare tutti i bambini e i ragazzi che frequentano l’oratorio con le loro famiglie.
In particolare, per la giornata del 13 novembre, stiamo ricercando tutti gli ex animatori dell’Oratorio di questi cinquant’anni.
L'evento è anche su Facebook!
Per qualsiasi informazione si può contattare l’email webteam@mariareginamundi.org
Nelle foto, alcuni momenti della Festa dei ragazzi di domenica 16 ottobre, dedicata al mondo dei Puffi.