Roma, 25 marzo 2012
A
Sua Santità
Il Papa Benedetto XVI
00120 CITTA’ DEL VATICANO
Beatissimo Padre,
la nostra Parrocchia di S. Maria Regina Mundi a Torre Spaccata sta celebrando l’anno giubilare, in occasione del 50° anniversario di fondazione della Parrocchia (8 dicembre 1961 – 8 dicembre 2011).
Questo anno giubilare, preceduto da un anno di preparazione, è iniziato l’8 dicembre 2011 e si concluderà l’8 dicembre 2012.
Tra le numerose iniziative prese in questi due anni, per fare di questo giubileo un vero momento di conversione per la nostra Comunità, vogliamo ricordare i pellegrinaggi, i momenti di preghiera, i servizi caritativi, i momenti di comunità, di evangelizzazione, di formazione.
Ma questo anno giubilare è stato arricchito anche dalla Sua Benedizione Apostolica, che ci ha fatto pervenire l’8 dicembre 2011, nel giorno della inaugurazione, e dalla concessione, tramite la Penitenzieria Apostolica, della Indulgenza Plenaria, in alcune date particolari di questo anno.
In questo mese, durante la Benedizione delle Famiglie, stiamo consegnando a tutti i nostri parrocchiani un ricordo tangibile di questa benedizione e di questo giubileo, consegnando una riproduzione artistica della vetrata della nostra chiesa, raffigurante Maria, Regina del Mondo e Madre del Carmelo: riproduzioni numerate da 1 a 3.500, una per ogni abitazione della Parrocchia.
Ci è sembrato bello e opportuno offrire a Lei, come ringraziamento per i benefici che ci ha accordato durante questo anno giubilare, e per sentirLa primo e vero Pastore della nostra Comunità, la copia n. 1 di queste riproduzioni.
Voglia gradire il nostro regalo e rinnovi su di noi la Sua paterna apostolica Benedizione.
P. Lucio Maria Zappatore, O. Carm., Parroco
La Comunità Carmelitana
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale