Giornata importante mercoledì 8 dicembre, Festa dell’immacolata Concezione di Maria e anniversario di fondazione della nostra parrocchia, il 49° per la precisione, anno che abbiamo deciso di dedicare alla preparazione del Giubileo dell’8 dicembre 2011.
Al centro, la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Padre provinciale dell’Ordine Carmelitano in Italia p. Giandomenico Meloni che ha visto la partecipazione dei gruppi e delle associazioni parrocchiali e di molti fedeli che si sono voluti raccogliere attorno alla comunità religiosa che in questi (quasi) cinquant’anni ha servito a Torre Spaccata.
Una data importante quindi che ci deve far riflettere sul nostro essere una Comunità che opera sull’esempio di Maria, anzi “che deve diventare Maria” come ha detto p. Giandomenico nell’omelia, ricordando anche che la parrocchia gli è cara perché è qui che è stato ordinato sacerdote venticinque anni fa.
Al termine, la festa si è spostata nei locali parrocchiali per una ‘colazione natalizia’ organizzata dall’Oratorio per tutti i bambini e le loro famiglie.
Il giorno dopo è stato installato lo striscione che vuole essere il primo segno esteriore del cammino che intendiamo percorrere: dopo 50 anni, diventare sempre di più una comunità di fratelli.
Galleria fotografica: selezionare una foto per ingrandirla su una nuova pagina]