Come è ormai consuetudine, anche quest’anno, la nostra parrocchia ha organizzato un campo estivo per i bambini che hanno fatto la prima comunione e per i ragazzi che frequentano il cammino di mistagogia, dal titolo: “Corro per la via del tuo Amore”.
Il campo ha avuto luogo dal 15 al 19 giugno presso il monastero di Vallechiara (Lanuvio) in una struttura immersa nel verde, dove i ragazzi accompagnati dai catechisti e da fra Francesco hanno potuto vivere una bella e intensa esperienza di condivisione, gioco e preghiera.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che con il loro impegno hanno reso possibile la buona riuscita del campo, dagli animatori: Angela, Andrea, Laura, Nicolò, Paola e Valeria senza dimenticare i due cuochi: Giusy e Andrea.
Abbiamo chiesto ad alcuni genitori le loro impressioni.
…Tornare indietro nel tempo, a quando avevo l’età di mia figlia Chiara è questa l’emozione che mi ha accompagnata per tutta la giornata; condividendo con gli altri ragazzi momenti di preghiera, gioco, canto, attività ecc., che mi/ci aiutano a crescere e diventare grandi!!!
Una sensazione di pace, di serenità, di comunione con gli altri è ciò che mi è rimasto nel cuore di quella meravigliosa giornata al Monastero di Vallechiara.
Cristina mamma di ChiaraMAGNIFICA ESPERIENZA!!!! Il posto era immerso nel verde, gli operatori attenti e preparati e i nostri bambini, per quattro giorni disintossicati da play-station e tv, hanno realizzato la Comunione tra persone diverse ed imparato la convivenza e il servizio.
Invece noi abbiamo cominciato a lasciarli andare perché..."di qualunque cosa tu sia fatto puoi sempre brillare"…SENZA DUBBIO DA RIPETERE!
Antonella mamma di Francesco, Daniela mamma di Adriano, Letizia mamma di Giorgio.