Mercoledì 15 aprile alle ore 19 i parrocchiani hanno potuto assistere allo spettacolo “Il giardino degli ulivi” un recital di Renato Giordano e Francesco Bellomo.
Realizzato con un sceneggiatura semplice ed essenziale, lo spettacolo - recitato e cantato da una compagnia di dodici artisti - ha messo in scena alcuni episodi della vita di Gesù ‘raccontati’ da un vecchio discepolo: dall’incontro con Maria Maddalena alla resurrezione di Lazzaro fino agli eventi drammatici degli ultimi giorni con il tradimento di Giuda, l’ultima Cena, l’arresto, la crocifissione e l’annuncio della resurrezione da parte delle donne agli apostoli increduli.
Buona la partecipazione del pubblico (il parroco, nel suo saluto iniziale, ha ricordato quanto sia difficile proporre Cultura in periferia) che ha sottolineato alcuni passaggi significativi, tributando grandi applausi a tutti gli attori. Unico neo, l’acustica della chiesa non proprio soddisfacente.
Lo spettacolo era inserito nell’iniziativa "Un cuore di solidarietà” lanciata dal Comune di Roma in collaborazione con la Real Management: un segnale di sostegno da parte dell’amministrazione capitolina verso le persone più bisognose, in specie alle famiglie monoreddito e agli anziani soli che riceveranno, attraverso le parrocchie, pacchi di generi di prima necessità.
ADB