Per la Festa Patronale in onore di Maria Regina del Mondo e Madre del Carmelo, la nostra parrocchia propone, come ogni anno, un nutrito programma aggiornato [scarica pdf, 107 kB] di appuntamenti ed eventi religiosi, culturali, sportivi e ricreativi che vogliono far riscoprire alla nostra comunità la gioia dello stare insieme in maniera semplice e popolare.
Al momento non tutti i dettagli sono stati definiti, ma possiamo comunque anticipare che, per l’aspetto prettamente religioso ci sarà: la Madonna pellegrina in alcuni cortili del nostro quartiere con la benedizione delle famiglie; le celebrazioni delle SS. Messe di Prima Comunione; il triduo, la processione e la S. Messa solenne in onore della B. V. Maria Regina del Mondo; il pellegrinaggio al santuario della Madonna del Divino Amore.
Per l’aspetto culturale avremo i saggi e i concerti delle varie scuole corali, strumentali e di danza dell’Associazione dei Piccoli Cantori di Torre Spaccata e altre sorprese musicali del gruppo giovani ed adolescenti della parrocchia.
Per l’aspetto ricreativo e sportivo ricordiamo: la 28ª Maratonina di Torre Spaccata [scarica pdf, 74 KB]; la Festa della Solidarietà, i piccoli Madonnari dell'Oratorio e le serate “gastronomiche” in cortile.
Affidiamo i nostri sforzi e il nostro impegno alla Madonna con la speranza che tutto questo possa far crescere la comunione nella nostra comunità e questa si apra con fiducia a tutto il quartiere.
Nelle foto, la processione per le strade del quartiere.
Nelle foto, i Madonnari dell'Oratorio sul sagrato della chiesa.
Nelle foto, la S. Messa solenne e lo stand dell'oratorio.
Nelle foto, il barbecue degli scout e un momento dello spettacolo del GAT.
Nelle foto, due momenti del pellegrinaggio al santuario del Divino Amore.
Nelle foto, la premiazione di due gruppi alla Maratonina: il Circolo Iavazzo e l'A.P.C.T.