particolare della vetrata dell'abside della parrocchia foto del papa Giovanni Paolo secondo che incorona la statua della Madonna "La Parrocchia è una casa di fratelli, resa accogliente dalla Carità"
Giovanni Paolo II alla Comunità di Torre Spaccata

Diocesi di Roma
S. MARIA REGINA MUNDI
PP. Carmelitani della Provincia Italiana
[sei in: ATTIVITÀ/cronache 2006-2007]

logo PROGETTO GEMMA

Nasce nei ‘Centri di Aiuto alla Vita’ il Progetto Gemma, un'esperienza di solidarietà vissuta, comunitaria, impegnativa; una grande idea per sostenere le mamme in attesa di un figlio che si trovano in grave situazione di povertà, per salvare la vita del bambino non ancora nato, attraverso l'adozione prenatale a distanza.

Una mamma, un bambino in arrivo, la gioia dell'attesa, la sua nascita.

Talvolta tutto questo però non è così semplice, roseo: il bambino è inatteso, non desiderato, inopportuno; la sua mamma vive in condizioni di bisogno, di miseria, di emarginazione o ha altri bambini da accudire, e decide di abortire.
Ma, come affermava Madre Teresa: “Che nessuna donna possa dire di aver abortito perché non è stata aiutata”.
Ogni condizione di bisogno, di miseria, di degrado, di emarginazione può essere migliorata, curata, sollevata. E bisogna intervenire subito, spesso nel giro di poche ore, a volte in pochi minuti.    
Tale è lo scopo del Progetto Gemma.
        
Accettare un'adozione prenatale a distanza significa aiutare la mamma per un periodo minimo di 18 mesi (gli ultimi 6 mesi di gravidanza e i primi 12 mesi di vita del bambino) con un contributo minimo mensile di 160 euro da versare direttamente al "CENTRO ADOZIONE PRENATALE", sarà poi compito dello stesso centro destinare la cifra totale alla mamma e al suo bambino da aiutare.
La nostra parrocchia, con il contributo dei gruppi, delle associazioni e di singoli parrocchiani, ha portato a termine 6 Progetti Gemma, strappando all'aborto 7 bambini, poiché gli ultimi nati sono gemelli.

Ora è partita la richiesta per il settimo Progetto Gemma.
Per qualsiasi informazione e per contribuire alla realizzazione del progetto, ci si può rivolgere al parroco o alla responsabile parrocchiale, signora Caterina Cerbara.

Link:
[interno] Il prospetto del sesto Progetto Gemma attivato in parrocchia. [scarica, in formato pdf 62KB]

Parrocchia S. Maria Regina Mundi - Via Alessandro Barbosi, 6 - 00169 - Torre Spaccata - Roma
Tel. (39) 06 263798 - Fax (39) 06 23269025 - parrocchia@mariareginamundi.org