Sabato 3 febbraio il nostro Parroco, P. Lucio Maria Zappatore è stato aggregato alla Confraternita del Carmine di Trastevere.
La cerimonia si è svolta nella chiesa di S. Agata a Trastevere, sede della Confraternita, che custodisce la statua della Madonna del Carmine ripescata, secondo la leggenda, nel Tevere.
Il Primicerio Mons. Giovanni Pittorru dopo l'omelia, su richiesta del Governatore della Confraternita, il signor Giampiero Romani, ha aggregato alla Confraternita P. Lucio insieme ad altre personalità che si sono distinte per l'attaccamento alla Confraternita e la sua presenza nel campo culturale della "romanità": la Confraternita del Carmine di Trastevere organizza ogni anno la "Festa de noantri", la più grande festa popolare-religiosa di Roma.
La liturgia era animata dal Coro adulti dei Piccoli Cantori di Torrespaccata.
L'importanza dell'avvenimento è data dal fatto che p. Lucio è il primo Carmelitano che "rientra" in Trastevere, tramite la Confraternita, per sottolineare la presenza carmelitana, che fu cancellata dall'ingresso dei Padri Trinitari in S. Crisogono.
Collaborerà alla diffusione della spiritualità carmelitana in seno alla confraternita e all'aspetto religioso e spirituale della "Festa de noantri".